top of page
  • Immagine del redattorealessandrourpi

Benvenuti sul blog del Dott. Alessandro Urpi Psicologo - Psicoterapeuta




Benvenuti sul blog del Dott. Alessandro Urpi Psicologo - Psicoterapeuta, specializzato in Ipnosi e Psicoterapia ipnotica, esperto di pratiche immaginative, tecniche di rilassamento, meditazioni guidate, preparazione mentale, ricerca spirituale.


La mia formazione da psicologo psicoterapeuta dal punto di vista ufficiale riguarda vari ambiti, principalmente l’ipnosi e la psicoterapia ipnotica, formazione rafforzata ed affinata nel tempo da quasi 20 anni di costante ed intensa pratica.

Utilizzo un approccio personale integrando la psicoterapia e l'ipnosi con conoscenze multidisciplinari che riguardano il benessere olistico della persona, dal punto di vista fisico, mentale, energetico, spirituale.


Sono lieto di condividere con voi i contenuti della mia attività, frutto di una lunga esperienza nella pratica della psicoterapia individuale con adulti, adolescenti, bambini, famiglie, coppie e gruppi.

La mia attività é integrata con la conduzione di percorsi di crescita interiore e preparazione mentale a livello individuale e anche per gruppi.


La mia visione dell’essere umano considera ogni individuo come insieme di corpo, mente e anima. La mia concezione di cura e benessere della persona pone particolare attenzione all’unicità di ogni essere umano e alla sua interiorità. Questi sono requisiti fondamentali per la guarigione, il benessere psicofisico e la crescita personale.


Nel mio modo di lavorare c’è tutto questo: una formazione consolidata come psicologo psicoterapeuta, un percorso pluriennale come ricercatore a proposito dell’animo umano, il mondo interiore, la grande attenzione al potere dell’empatia e di tutte quelle forze interiori che possono favorire benessere e guarigione considerando ogni persona come essere vivente unico ed irripetibile, da riconoscere, rispettare, aiutare nel modo più adatto alla sua preziosa unicità.


Tecnica e metodo terapeutico sono fondamentali per poter aiutare le persone a risolvere le proprie difficoltà, ma i risultati più sorprendenti possono avvenire solo se nel rapporto terapeutico vengono coinvolte anche risorse profonde come condivisione di emozioni e stati esistenziali, compassione, sensazione di sentirsi profondamente compresi, vicinanza umana ed empatica.


Con infinita gratitudine sono lieto di accompagnarvi in questo prezioso viaggio condividendo con voi idee, riflessioni e strumenti per vivere alla riscoperta del benessere interiore migliorando la propria salute e qualità di vita.


Con affetto Dott. Alessandro Urpi

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page