top of page

Ipnosi



SI DIVENTA INCOSCIENTI DURANTE L'IPNOSI?
"No, la trance ipnotica é simile al dormiveglia. Si entra in una condizione di maggiore distensione e propensione immaginativa ma si mantiene un sufficiente contatto con se stessi e la realtà circostante"



SI POSSONO DIRE O FARE COSE CONTRO LA PROPRIA VOLONTÀ DURANTE L'IPNOSI?
"No, é un procedimento che stimola ed esalta le potenzialità e le capacità delle persone, la volontà personale ne risulta rafforzata. Nella maggior parte dei casi non é necessario parlare"
 
 

CHI PUÒ PRATICARE L'IPNOSI?
"Psicologi Psicoterapeuti o Medici Psicoterapeuti che oltre a questi titoli abbiano una formazione pluriennale certificata in Ipnosi e Psicoterapia ipnotica"
 
 

QUAL'È IL POTERE DEL VERO IPNOTISTA? 
"Aiutare le persone a sbloccare il proprio potenziale, utilizzare al meglio le proprie capacità inconsce per guarire, migliorarsi e risolvere i problemi"
 
 

CHE COS'È IN REALTÀ L'IPNOSI?? 
 
COME PUÒ AIUTARE LE PERSONE A RAGGIUNGERE L'EQUILIBRIO PSICOFISICO E A POTENZIARE GLI STATI DI BENESSERE?

Secondo il modello di Milton Erickson, noi tutti possediamo nella parte inconscia della mente molte più risorse e capacità di quello che crediamo; per accedere alla mente inconscia é necessario raggiungere un particolare stato di coscienza: la TRANCE IPNOTICA.
E' quello stato psicofisico durante il quale l'attività del cervello cambia modalità, ci si sente piacevolmente focalizzati all'interno di sé stessi, il corpo si rilassa e i pensieri si diradano tanto che il tempo e lo spazio perdono le limitazioni abituali e la realtà può assumere nuova chiarezza  e nuovi significati.
La capacità di raggiungere questa condizione é spontanea e fa parte della natura umana, con l'ipnosi si può fare in modo che questa facoltà venga stimolata per bonificare gli squilibri e far emergere potenzialità profonde.

Nella pratica, la TERAPIA IPNOTICA viene utilizzata per curare ansia, stress, insicurezza, depressione, disturbi psicosomatici, attacchi di panico, fobie, disturbi alimentari. Rappresenta anche un valido strumento per affrontare i disturbi del sonno, il dolore cronico, gli stati di tensione, le problematiche sessuali.
L'IPNOSI viene utilizzata anche nello sport, in azienda e nella cura della persona come training specifico per l'attivazione delle potenzialità psicofisiche.

 

bottom of page